WELCOME TO THE

SCHOOL

REVOLUTION

Where Dreams are Born and come True

“Abbiamo sognato una scuola con solide radici nel presente e orientata al futuro, dove i nostri figli oltre a ricevere una preparazione superiore vengono anche ascoltati, capiti e sono liberi di esprimersi per quello che sono. Una scuola dove i docenti sono un esempio positivo ed una guida per far capire ai nostri ragazzi che i sogni si possono realizzare, con impegno, rispetto, perseveranza e amore per il proprio lavoro. Una Scuola immersa in un ambiente Sicuro, Stimolante, Innovativo e pieno di Amore. Una Scuola che allena i Talenti, qualunque essi siano e li mette in contatto con il mondo Aziendale e Internazionale. Una scuola dove crescono Uomini e Donne capaci di creare un Futuro Migliore. Una Scuola dove i Ragazzi sono Felici.”

IEXS:

PERCHÉ CAMBIARE LA SCUOLA

Oggi: un grande Problema, oppure una grande Opportunità.

L'umanità affronta oggi sfide che sono senza precedenti nella nostra storia. Queste sfide sono guidate da molte forze interagenti ed includono il tasso esponenziale del cambiamento tecnologico e sociale. Come è noto ormai a tutti, le istituzioni scolastiche classiche sono strutturate per soddisfare esigenze completamente diverse da quelle attuali e future. In oltre l’attenzione è sul programma e contenuto, non sulle persone, sia docenti che studenti, che non vengono minimamente valorizzate. Il punto più importante è che non dipende dalle persone ma è un problema della struttura scuola.

PERCHÉ BISOGNA CAMBIARE LA SCUOLA

  • Sistema di insegnamento datato e non funzionale
  • Attenzione sui contenuti/programma e non sulla persona e sui suoi talenti
  • Poca attenzione al docente che diventa  un erogatore di contenuti
  • Nessuno sviluppo della parte emotiva e delle soft skills
  • Basso collegamento col mondo reale e lavorativo

I limiti della scuola di

oggi:

I Ragazzi sono il 30% della popolazione mondiale ma sono il 100% del nostro futuro…

Investire sui giovani, sulla loro educazione e sulla loro formazione è l’unica strada maestra per un futuro migliore del mondo.

IEXS:

COSA VUOL DIRE CAMBIARE LA SCUOLA

Vuol dire Innovare la struttura stessa della Scuola e i suoi paradigmi, partendo dal suo cuore: le Persone.

MENTORE

DOCENTE

MANAGER

DI TALENTI

EROGATORE

DI CONTENUTI

TALENTO

DA ALLENARE

STUDENTE

CONFORMATO

AZIENDE

MONDO DEL

LAVORO

GIOVANE

TALENTO

HUMAN CENTERED, il focus è sulle persone e sulle loro potenzialità, non sul contenuto. Il docente torna a rivestire la importantissima veste che alle origini ha sempre avuto: il Maestro/Mentore (a seconda dell’età dei discenti) e non un semplice erogatore di contenuti. È quindi una Guida che stimola e aiuta gli studenti nell’importantissima fase dell’età evolutiva ed è soprattutto un esempio positivo e di moralità. A questo si aggiunge anche il ruolo di Manager di Talenti, ovvero la capacità di scoprire e valorizzare le potenzialità di ogni ragazzo, aiutandolo a credere in se stesso e nei suoi sogni. Sogni che possono diventare realtà nelle aziende esistenti o nella creazione di nuove realtà solo se i ragazzi vengono messi in contatto col mondo reale e imprenditoriale e possono apprendere il reale funzionamento del mondo del lavoro, già facendo esperienze in tal senso durante il periodo scolastico.

IEXS:

COME CAMBIARE

LA SCUOLA

MATERNA - ELEMENTARI - MEDIE - SUPERIORI - UNIVERSITÀ

HDU:

COME CAMBIARE L’UNIVERSITÀ

WHERE DREAMS COME TRUE

L’università del futuro, flessibile, incentrata sulle persone, dove si sviluppano le soft skills e le competenze personali per realizzare i sogni e trovare la propria strada. La Laurea è triennale o magistrale, a cui si aggiungono dei percorsi professionali, 9 corsi per un totale di circa 40 giornate formative, per l’acquisizione delle Soft Skills nel Coaching, Comunicazione Efficace, PNL, Gestione dei Team, Public Speaking, Counseling, Intelligenza Emotiva e Formazione Esperienziale. Leader di fama e moralità mondiali tengono seminari agli studenti. Per personalizzare al meglio la didattica le lezioni del percorso di Laurea possono essere in presenza presso la sede o on-line, senza frequenza obbligatoria, sempre con un Tutor/Coach professionale, mentre i percorsi Soft Skills, gli esami e la discussione della Tesi di Laurea si svolgono nella sede di Reggio Emilia o Milano.

PRICING MODEL MATERNA —>

<— PRICING MODEL ELEMENTARI

PRICING MODEL MEDIE-SUPERIORI —>

PRICING MODEL UNIVERSITA’

Le rette universitarie vanno dai € 6.000 ai € 10.000 all’anno in base ai servizi scelti. Il percorso triennale o quinquennale a seconda della laurea scelta comprende il titolo di laurea, le lezioni sulla piattaforma e-learning e i materiali di studio, il servizio di coaching personalizzato, 9 corsi avanzati sulle soft skills  e sviluppo personale e tirocini formativi internazionali.

GRAZIE

Richiedi Informazioni per Investire

Where Dreams Are BORN 

and Come True

Un Istituto con un ciclo continuo e completo, per permettere agli studenti di crescere in un ambiente sano e stimolante e realizzare i propri sogni.

Elementari Reggio Emilia
Medie Reggio Emilia
Superiori Reggio Emilia

IEXS e HDU sono marchi registrati S.d.T. srl - via Piacenza 11/8, 41012 Carpi (MO) - P.Iva: 03565000365 

 Privacy Policy e Cookie

Numero:

0522.524.865


Email:

scrivici@ieschool.eu


Sede principale:

Via M.K. Gandhi 8, Reggio Emilia